OENOSTAVE

OENOSTAVE

Doghe oenostave seguin moreau

Questa gamma alternativi di doghe enologiche permette ai vinificatori di garantire un boisage (aggiunta di trucioli di legno) portatore di complessità ad un costo ragionevole e ciò in modo riproducibile. Si tratta di uno strumento qualitativo e integrativo dell’affinamento in botte.
L’estrazione lenta e graduale degli aromi e dei tannini, concorre all’ottenimento di un apporto equilibrato, variabile in funzione dei dosaggi, delle essenze scelte e dei gradi di tostatura.
pdf-iconOENOSTAVE

 

OENOSTAVE COLLECTION

OENOSTAVE Collection

oenostave seguin moreau

ŒNOSTAVE Collection

E’ una gamma di 10 prodotti alternativi assemblati da doghe di quercia selezionati e su misura per raggiungere precisi,riproducibile proprietà sensoriali in determinati tipi di vino. Gamma di soluzioni di vinificazione facili da usare e prodotti innovati,questa gamma è supportata dall’avanguardia competenze scientifiche del team tecnico SEGUIN MOREAU.

I migliori vini si basano su un equilibrio complesso,che è il motivo per cui la nostra collezione Oenostave combina querceti di diversi profili e potenzialità.

I processi di tostatura specifici sono stati sviluppati per ogni quercia,su misura per rispettare innato potenziale enologico del legno.

Abbiamo scelto di sviluppare un complesso processo di produzione attraverso tutte le fasi della produzione ,per offrirvi doghe nel che sia facili da utilizzare.

pdf-iconOENOSTAVE COLLECTION

OENOFIRST

OENOFIRST

oenofirst seguin moreau

Una nuova generazione di rovere per l’enologia

La gamma OENOFIRST comprende due modelli progettati per orientare in maniera efficace lo stile dei vostri vini. Le loro dimensioni compattate favoriscono la conservazione, la realizzazione e riducono l’inalazione delle polveri da rovere da parte di chi lo utilizza.

Poiché l’identità dei vostri vini si delinea già nelle prime fasi della vinificazione, i componenti di OENOFIRST derivano esclusivamente dai migliori processi di selezione e di maturazione del rovere ad Alto Fusto per tonnellerie. La qualità della materia prima è scrupolosamente controllata in tutte le fasi della produzione di OENOFIRST per potervi garantire precisione e regolarità.

pdf-iconOENOFIRST

 

OENOCHIPS

OENOCHIPS

oenochips seguin moreau

Una gamma di frammenti di legno destinata all’affinamento dei vini
e basata sulle più recenti conoscenze scientifiche relative all’utilizzo
del rovere in enologia.

Uno strumento di alta gamma che assicura al vinificatore l’ottenimento
di profili sensoriali ben tipicizzati e riproducibili.

pdf-iconOENOCHIPS

 

OENOSTICK

OENOSTICK

oenostick seguin moreau

Questa innovazione enologica permette di garantire la differenziazione e la redditività di una gamma di vini affinati in botti di rovere antico. Progettato per  precisa associazione di essenze stagionate e tostate in modo specifico, questo strumento enologico unico garantisce la complessità e la riproducibilità del profilo sensoriale ottenuto.

pdf-iconOENOSTICK W   pdf-iconOENOSTICK V

 

 

OENOBLOCK

OENOBLOCK

oenoblock seguin moreau

Progettata per un’espressione ottimale delle sfumature e della complessità del rovere, questa gamma garantisce la regolarità e la precisione dei profili sensoriali ottenuti.

pdf-iconOENOBLOCK
[frontpage_news widget=”798″ name=”Vedi anche”]