Novità Diam

Diam origine

Oeneo

ha annunciato una nuova grande innovazione della sua divisione Closures con il lancio di Origine per Diam®.

gamma chiusure Diam del Gruppo si avvale di processo Diamant® rivoluzionario e brevettato Oeneo, una tecnologia unica che estrae tutte le molecole di sughero, tra queste TCA e di altri composti aromatici modificanti. La gamma è oggi un best-seller internazionale, con un fatturato di quasi 1,3 miliardi di chiusure.

La nuova tecnologia applicata in Origine dal Diam è il culmine di molti anni di ricerca da parte del nostro reparto R & D di combinare permeabilità all’ossigeno (OTR), con un tappo di sughero che utilizza solo ingredienti naturali. La formulazione risultante mescola sughero, emulsione di cera d’api e il 100% di polioli olio naturale per creare il nuovo Origine rivoluzionaria dalla chiusura Diam.

Nuova chiusura di Diam Bouchage offre l’industria del vino una soluzione sempre più naturale che continua a garantire l’affidabilità in termini di sicurezza, la coerenza e la permeabilità all’ossigeno sui quali chiusure Diam hanno costruito la loro reputazione.

Come soluzione, risponde a un bisogno tra i clienti Diam per una chiusura atto a cantina vini premium che combina la longevità con maggiore trasferimento di ossigeno. Questa soluzione innovazione sarà inizialmente utilizzato per molto high-end Diam 10 e Diam 30 ancora chiusure per vino e sarà presto esteso ad altre soluzioni di chiusura della gamma.

La nuova chiusura è un’ulteriore conferma della capacità del Gruppo Oeneo di innovare continuamente e di offrire soluzioni ad alte prestazioni in grado di soddisfare le aspettative dei professionisti del settore vino. Come il Gruppo amplia la propria leadership tecnologica rispetto ai suoi concorrenti, che non vede l’ora di garantire nuove quote di mercato nei prossimi anni.

A proposito di Oeneo Group

Oeneo Group è uno dei principali attori del settore del vino con high-end e marchi innovativi. Presente in tutto il mondo, il Gruppo copre ogni fase del processo di vinificazione attraverso due divisioni principali e complementari:

Chiusure, che produce e vende tappi in sughero, tra cui ad alto valore aggiunto chiusure tecnologiche attraverso la sua gamma DIAM e chiusure tradizionali attraverso la sua gamma Piedade.

Viticoltura, che fornisce soluzioni di alta qualità nella vinificazione e liquori per operatori sul mercato con Seguin Moreau e sviluppa soluzioni innovative per l’industria del vino con Vivelys (R & S, consulenza, system).

Oeneo si vanta di offrire soluzioni per la produzione, stagionatura, conservazione e valorizzazione dei vini o alcolici che trasmettono fedelmente tutte le emozioni e la passione di ogni viticoltore e migliorano le loro prestazioni.

Testate giornalistiche che parlano di Diam Origine

http://www.cronachedigusto.it/archiviodal-05042011/309-lazienda/21666-diam-i-tappi-diventano-100-per-cento-vegetali-e-sostenibili-il-segreto-arriva-dalle-api.html

Da Diam Bouchage il tappo alla cera d’api

Diam Bouchage, arriva il tappo che concilia scienza e natura

http://www.harpers.co.uk/origine-by-diam-launched-across-europe/550256.article

http://convivium2000.blogspot.it/2017/03/diam-ora-i-tappi-sono-totalmente-bio.html

Diam Bouchage, arriva il tappo che concilia scienza e natura

http://www.winenews.it/print/news/44648/il-mantra-del-mondo-enoico-la-sostenibilit-

http://www.italiaatavola.net/articolo.aspx?id=49274

http://www.saporidelpiemonte.net/blog/ecco-il-tappo-verde-con-olio-vegetale-e-cera-dapi-piemontese-diam-bouchage-soluzione-ancora-piu-naturale/

Il tappo che concilia scienza e natura

Posted in Generale and tagged , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *