Diam origine

Rivoluzione Tappi Diam Origine ®

diam origine

Dodici anni dopo il lancio della tecnologia DIAMANT ®, Diam Chiusure di nuovo

rivoluzionario nel mondo del vino con un importante progresso tecnologico:

un tappo che concilia la scienza e la natura.

Diam bouchage presenta la sua nuova #innovazione #originebydiam: un tappo che

riconcilia #scienza e #natura#Orgoglio

sughero naturale

IL SUGHERO AL CENTRO DI UNO SVILUPPO SOSTENIBILE.

Il sughero è il principale materiale utilizzato per la produzione
dei nostri tappi (il >95% sul volume totale degli elementi che compongono i tappi). Questo materiale apporta un’elasticità straordinaria ai nostri prodotti. Contrariamente alle soluzioni alternative di tappatura, il nostro sistema di puri cazione del sughero Diamant è a basso consumo energetico. L’industria del       tappo di sughero partecipa attivamente alla conservazione delle sugherete (foreste di querce da sughero) e in senso più ampio all’economia delle regioni produttrici del Mediterraneo occidentale e della costa atlantica del sud.

legante naturale

IL LEGANTE BIOLOGICO,UNA REALE EVOLUZIONE TECNOLOGICA.

Dopo numerosi anni di lavoro, i gruppi di ricerca e sviluppo della Diam Bouchage hanno messo a punto un legante composto da polioli vegetali al 100%, totalmente rinnovabili. I nostri tappi si avvalgono in questo modo di un componente innovativo ad origine esclusivamente vegetale. Testato e approvato da laboratori indipendenti, questo legante rappresenta una conquista tecnologica che unisce ef cacia e rispetto dell’ambiente.

microsfere diam cera d'api

CERA D’API,100% NATURALE.

La cera d’api utilizzata per i tappi Origine by Diam ® rimane pura senza subire trasformazioni. Garantisce un’idrofobia eccellente che protegge i tappi da eventuali risalite capillari e permette di controllarne la durata di vita. Grazie al loro lavoro di impollinazione, le api sono le protagoniste indiscusse della biodiversità e della vita dell’uomo sulla Terra! Consapevole di questo, Diam Bouchage ha voluto impegnarsi in un’opera di sostegno a favore dell’associazione www.untoitpourlesabeilles.fr

« La vera innovazione è quella che rispetta il pianeta… »

ORIGINE ®

Un tappo di sughero naturale al 100%, il sughero per Diam, un elemento centrale di un’economia sostenibile

Sughero naturale è il principale materiale utilizzato per la fabbricazione di chiusure Diam (più del 95% del volume dei tappi). A differenza del tipo alternativi di tappi, il sistema Diamant di purificazione sughero consuma pochissima energia.

L’industria del sughero contribuisce notevolmente a mantenere le foreste di sughero e per l’economia delle regioni produttrici di sughero del Mediterraneo occidentale e meridionale costa atlantica dell’Europa.

Legante derivata da fonti rinnovabili, una conquista tecnologica REALE

Dopo molti anni di lavoro, gruppi di ricerca e sviluppo di Diam Bouchage hanno perfezionato un legante costituito da 100% poliolo organico, da una fonte completamente rinnovabile.

Testato e approvato da laboratori indipendenti, questo nuovo agente legante è una vera e propria rivoluzione tecnologica, che combina l’efficienza con il rispetto per l’ambiente.

Origine è disponibile solo per la gamma Diam 10 e Diam 30 .

Progettati grazie a nuovi metodi nel rispetto dell’ambiente, i nuovi prodotti della gamma Origine by Diam® sono attualmente disponibili per le tipologie Diam 10 e Diam 30. Dispongono della stessa garanzia dei tappi della gamma Diam classica in materia di sicurezza, omogeneità e adattabilità. La gamma Origine by Diam® sarà prossimamente estesa ad altri prodotti del marchio per vini fermi e spumanti.

stelvin

Brochure

diam origine